perchè berlusconi è invotabile/porquè es absurdo votar a berlusconi

introducciòn: ya se que muchas de las personas que leen este blog porque me conocen, nunca han votado para berlusconi, ni necesitan saber màs para no hacerlo. por ello, este escrito està dirigido a a)la gente que pasa por aqui por casualidad b)todos los que no han votado, los del partido del "son todos ladrones" y a los que no han votado para protestar (entonces dirìa que lo estoy dedicando a mi madre, aunque ya sepa todo esto y sobretodo no lea mi blog)

y sobretodo este escrito està dirigido a todos los que aquì en españa me preguntan: "pero porquè coño le votan aùn?" 

a continuaciòn hay unos cuantos enlaces que os seràn muy utiles (bueno, a lo mejor sean màs utiles para los italianos, porque estàs cosas la informaciòn pùblica extranjera si que las dice, la informaciòn publica italiano no) 


 
introduzione: so che molte delle persone che leggono questo blog perchè mi conoscono non hanno mai votato berlusconi e non hanno bisogno di ulteriori motivazioni per non farlo.  pertanto questo post è rivolto a)a la gente che passa per di qua b)a quelli che non hanno votato, quelli del partito del "tanto sono tutti ladri" e quelli che non hanno votato per protesta (quindi direi che questo post è dedicato in buona parte a mia madre anche se queste cose già le sa e sopratutto dubito che legga il mio blog). 

e soprattutto questo post è dedicato a tutte le persone che qui in spagna mi chiedono "ma perchè in italia lo votano ancora?"

vi fornisco di seguito alcuni link video che sono stati molto utili alle mie ricerche di questi giorni e, per chi abbia voglia di leggersela fino in fondo (tanto per spezzare una lancia ai vari travaglio e compagnia che predicano queste cose già da molto tempo..) la sentenza dell’utri.
ho segnalato nella traduzione spagnola del post che di sicuro queste cose sono più utili a noi italiani, perchè la nostra informazione pubblica non ce le dice.

 

citizen berlusconi
sua maestà silvio berlusconi
in un altro paese
berlusconi difende dell’utri
sentenza dell’utri

 p.s.come ha detto montanelli in una delle sue ultime interviste: "questa non è la destra, è il manganello:gli italiani non sanno andare a destra senza finire nel manganello"

 

 

This entry was posted in l'uomo è un animale politico?. Bookmark the permalink.

One Response to perchè berlusconi è invotabile/porquè es absurdo votar a berlusconi

  1. giulia says:

    eh la domanda ricorrente non cambia nemmeno a Parigi.
    anche qui la gente che mi conosce mi chiede stupita come mai se Mr.Berlusconi è un ladrone, truffatore di destra, gli italiani che se ne lamentano continuamente, continuino a votarlo senza sosta.
    Io, che di pazienza non ne ho molta, alcuni di questi li schiaffeggerei, pechè in effetti, questa domanda conduce ad una conclusione alquanto triste da ammettere.Spesso, quindi, evito d’incorrere nella crudele verità dei fatti e cerco di rispondere il piu diplomaticamente possibile, tralasciando volutamente le cause e l’incubo della sinistra italiana. E se il nano governa ancora, detto tra noi, è solo, a mio parere, a causa degli italiani che andrebbero diciamo pure così “rieducati” alla politica, alla critica, all’opinione.
    Ho sentito tanti parlare di “voto utile, di dovere civico per una maggioranza che possa governare(poi che lo sappia fare a poco conta)anche a costo di votare a destra”.Io, schiaffeggerei anche loro.e lo farei perchè sono colpevoli di essersi fatti impastare nella mediocrità, all’insegna del “vabbè”, svogliati e annoiati dalle “solite cose politiche”.Così, ignoranti, si lasciano e fanno in modo che ci lascino fregare, anche i soldi.
    Apatia tra loro, vittime del qualunquismo cinico e alla moda.Indulgenza da parte mia,che invece,penso farò fatica a tornare da dove sono venuta.

Comments are closed.